GRUPPO PIERALISI

CONCESSIONARIA - AUTONOLEGGIO - OFFICINA

  • concessionaria Pieralisi
  • concessionaria Citroen

Chi siamo

global service attento ad ogni vostra esigenza

foto storica gruppo Pieralisi

Il Gruppo Pieralisi ha il centro amministrativo ed organizzativo a Jesi: contabilità, uffici amministrativi, gestione del personale, centro elaborazione dati, magazzino centrale.

La concessionaria Citroën Pieralisi, una delle più importanti sia a livello nazionale sia europea, ha immesso sul mercato circa 51.000 auto nuove Citroën e 47.000 usate.

Caratterizzano l'azienda: massimo rispetto per il cliente (attenzione ai suoi bisogni, stima e fiducia) ed un servizio di qualità.

Questi elementi hanno fatto sì che la concessionaria Pieralisi nel corso degli anni si sia aggiudicata i più alti riconoscimenti istituiti dalla Citroën.

Attenti ai mutamenti del mercato, l’attività della Pieralisi si basa sul lavoro di una squadra composta da uomini e donne desiderosi di unire le proprie esperienze ed intuizioni per un obiettivo comune.

La Pieralisi può gestire e risolvere ogni problema del cliente, dalla consulenza nella scelta dell’auto all’espletamento degli atti burocratici inerenti l’acquisto, all’assicurazione del veicolo, fino agli efficienti servizi di post vendita.

Chi acquista un’auto, un veicolo commerciale, una moto o uno scooter dalla Pieralisi non trova solo il suo mezzo ideale ma dei consulenti che lo accompagnano e l'aiutano nell'acquisto e garantire la continuità del servizio.

 

il gruppo

la nostra storia

foto storica concessionaria Pieralisi
foto storia concessionaria Pieralisi

L’attività inizia il 21 settembre 1958, quando i fratelli Pieralisi assumono il mandato di concessionaria Moto Guzzi a Jesi e fondano la "Fratelli Pieralisi Ubaldo & Luigi" con sede a Jesi, in viale della Vittoria.

Negli anni '60 periodo di massima diffusione del ciclomotore come mezzo alternativo all'automobile, i fratelli Pieralisi integrano la gamma delle due ruote, con prodotti della francese Moto Becane, della Peripoli, della Malanca e, successivamente, della Fantic Motor ed Ital Jet. Nel 1966 ha inizio la commercializzazione del marchio Autobianchi in larga parte della Vallesina.

Nel 1969 i fratelli Pieralisi diventano ufficialmente concessionari anche della creativa ed innovativa casa francese Citroën a seguito dell'unione della rete di distribuzione di questa con quella della Auobianchi.

Dopo il trasferimento della Pieralisi nell'attuale sede, per ospitare entrambi i marchi, nel 1972 Citroën ed Autobianchi optano per una gestione distinta di ciascun marchio, e pertanto Pieralisi decide di commercializzare unicamente veicoli a marchio Citroën estendendo la zona di influenza dalla sola Jesi a Macerata, Ancona e Pesaro.

Nel 1979 ai prestigiosi marchi Citroën e Moto Guzzi si aggiunge quello della Piaggio, legato indissolubilmente al mito Vespa. Alla fine degli anni novanta nasce la PAN, Pieralisi Auto Noleggio, per soddisfare al meglio le esigenze di gestione del parco auto di importanti aziende ma anche per piccole e medie imprese fino ad arrivare all’artigiano ed al libero professionista. Ci sono anche diversi privati che in questi anni si stanno avvicinando alla formula del Noleggio Lungo Termine settore in continuo sviluppo. Oggi la PAN vanta un parco auto di circa 2000 mezzi tra autovetture e veicoli commerciali.

Nell’anno 2000 viene completata l’offerta nella gamma due ruote con l’ottenimento della concessione Aprilia. Il 2003 viene stipulato un mandato anche con la neonata Ligier Italia per la vendita di minivetture. Nel 2011 diventa operativa la nuova Concessionaria Citroën a Civitanova Marche città diventata negli anni più importante per tutta l’area anche del capoluogo di provincia Macerata.

Da sempre consapevoli che il valore di un’azienda dipende dalla sua continuità nel tempo, i fondatori Ubaldo e Luigi hanno ormai da tempo delegato l’attività imprenditoriale ai più stretti collaboratori, i figli, cresciuti in azienda con gli stessi valori che l’anno sempre contraddistinta.

il logo

cosa rappresenta il logo pieralisi

gruppo Pieralisi

Il cane è conosciuto come l’animale più fedele all’uomo ed l'obiettivo del Gruppo Pieralisi è proprio quello di fidelizzare la clientela. In particolare l'alano è un cane massiccio ed elegante, un cane che si fa notare, colpisce e resta nella memoria; così il Gruppo Pieralisi vuole rimanere ben impresso nella memoria dei clienti per essere e restare sempre la loro prima scelta.

Il ‘958 rappresenta la storia: il 1958 è infatti l’anno in cui ha avuto inzio la storia del Gruppo Pieralisi con l'acquisizione da parte dei fondatori del mandato Moto Guzzi per Jesi e la vallesina.

Nulla è lasciato al caso, infatti anche il farfallino che indossa il cane come fosse un cameriere, ha un significato. Esso rappresenta l’attitudine al servizio che lo staff del Gruppo Pieralisi ha per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti.

PIERALISI CITROEN DS | 80, Via Ancona - 60035 Jesi (AN) - Italia | P.I. 00883340424 | Tel. +39 0731 2421 | info@gruppopieralisi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy